14 ottobre 2005

Libercoli

Non sono mai stato un fervido lettore, se non a periodi. Nell'ultimo anno ho riscoperto un po' il piacere della lettura, ma, più che altro, il piacere di gironzolare per le librerie, cosa che trovo estremamente rilassante.

A dire il vero di tempo per leggere non ne ho poi granchè, motivo per cui ho essenzialmente prosciugato le mie finanze in libri fotografici (sì, di nudo). Ma non solo. Ho preso anche un bel po' di saggi e libri sull'emotività, sul comportamento, sulla psicologia. Tutti libri interessanti che, tranne in rari casi, leggo a spizzichi e bocconi un po' tutti insieme.

Il momento che trovo più propizio alla lettura è durante i brevi spostamenti settimanali in metropolitana. Il problema è che si trattano veramente di pochi minuti alla settimana. E puntualmente mi scordo di portare con me un libro. Va a finire che, se all'andata ne sono sprovvisto, al ritorno non mi faccio mancare la mia dose settimanale di nuova cellulosa. Di qui, lo sbocconcellare di tanti libri tutti insieme.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che libri leggi?

il Tinez ha detto...

Al momento devo ancora finire "Storia di V - Biografia del sesso femminile". Poi attaccherò con "O: storia intima dell'orgasmo". Molto istruttivi. (e non è uno scherzo)