25 marzo 2007

Questione di sfiga

Ok, giornata già sfigata per il tempo orrido, ma via, si parte e si va a Monza. Nonostante vento, pioggia e freddo, foto a raffica e raffiche di foto.

Avrei dovuto immaginarlo, che non tutto sarebbe andato liscio.. sin dal momento in cui uno fa una foto ad una roulette e nel suo imperscrutabile roteare finisce col fotografarne proprio il 17.

Tutto finisce, si torna a casa. Subito a scaricare la valanga di foto. E lì mi accorgo che sull'hard disk portatile non ci sono TUTTE le foto.. ne mancano un po'. Faccio un rapido calcolo: ne mancano almeno 150. E che cavolo è successo? Dopo averne recuperate una cinquantina, non c'è nulla da fare per le altre 100. Ma cazzo.

Cosa è successo? Le cavallette? Gli alieni? Semplicemente il fido hard disk portatile ha deciso che no, la batteria ormai sta tirando le cuoia, ed è meglio copiare solo metà del contenuto delle card. Ma cazzo.

Non è la prima volta che succede, di perdere delle foto. Mi è successo ad un concerto dei Rude Mood anni fa, mi è successo al concerto di Ennio Morricone. Ma in entrambi casi per mia distrazione. Invece stavolta posso liberamente incazzarmi con la tecnologia.

So solo che in questi casi cerco assolutamente di non pensare al contenuto degli scatti persi, pena un'incazzatura ancora maggiore.

Ma ora, che fare? Penso proprio che prenderò due card più capienti. Diciamo 8Gb l'una. Penso che prenderò un nuovo hard disk portatile, che di questo non mi fido proprio più.

Per quanto riguarda le foto, mi farò bastare le 968 che mi rimangono.

1 commento:

Anonimo ha detto...

..è il 25 che porta sfiga..non il 17