09 ottobre 2005

Incubus IV

Non riesco a dormire.
Un po' per questo raffreddore improvviso che mi ha colto a metà serata e mi ha accompagnato in autostrada di ritorno da una tranquilla serata con amici.
Un po' per la paura di tornare ad essere oppresso dall'incubo inaspettato di ieri notte.
Mi ha spaventato.
Ha reso la mia giornata inquieta.
Non è servito il rullino del mistero, che ha rivelato immagini inaspettate.
Non è servita la serata con amici, purtroppo.
Sono le 6.
Finisce un altro film.
E il sonno non arriva.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Consolati, non sei il solo ad avere problemi nelle le ore della notte. Io sto combattendo con l'allergia ormai da mesi e in queste settimane sta diventando un incubo poter dormire qualche ora di fila.

Aggiungici poi i maledetti sogni ricorrenti del periodo liceale. Per settimane e settimane continuo a sognare interrogazioni di filosofia e matematica, oltre a note sul diario e cazzate varie.

Condisci il tutto con la sveglia alle sette... e avrai un quadretto abbastanza preciso.