10 settembre 2005

Cercasi passato


(in crosspost da www.tinez.net)

Periodicamente mi capita di cercare di trovare il coraggio di mettere ordine tra le cose che albergano sui vari hard disk di questo pc, che assomiglia sempre di più ad un bazaar. E mi imbatto in documenti di cui rinnego l'esistenza, soprattutto perchè non ricordo ASSOLUTAMENTE quando e per quale motivo li abbia redatti. Un esempio?

Come quando e perchè avrei dovuto scrivere una cosa del genere? E soprattutto, a chi?

"Non è possibile. tu non sei mai stata una delle tante. Non avere tue notizie, ritrovarti dopo tanto tempo ed essere subito ignorato è orribile. Non avere paura di farmi del male, so badare a me stesso. Ho bisogno di sapere solo una cosa, dopodichè scomparirò come sono riapparso. Perchè sono una "persona"? Cosa significa per te? Perchè hai lasciato che accadesse tutto quello che è successo? che mi rovinassi con le mie mani?"

Di CHI non ho avuto notizie e poi ho ritrovato? Possibile che, apparentemente, questa persona mi abbia fatto così male e NON ME LO RICORDO?

E ancora:

"Mi spiace di non essermi fatto sentire per parecchio, ma non sarei stato un buon interlocutore, e non lo sarò per molto tempo. Sto soffrendo come un cane. E la spiegazione è veramente semplice che non vale neanche la pena di parlarne. Sai quando dico di essere una persona orribile? Pare proprio che sia così. che tutto qello che riesco a suscitare nele persone non sia neanche pietà o compassione, ma indifferenza totale. Basta. Non ne posso più. Se è così che la gente mi tratta, significa che sono proprio così."

Una cosa è sicura: dovevo stare parecchio male.. e credo sia stato meglio dimenticare, a questo punto..
Ma non è tutto.

"Non sai cosa hai fatto. Probabilmente non hai capito cosa vuol dire impedirmi di dire e di pensare, di provare emozioni e sentimenti. Non hai capito. Probabilmente non vuoi capire. Tutto qui. Credi che a mia volta non l'abbia capito?. Mi sottovaluti. Sei stata molto chiara. Tanto chiara quanto spietata e indifferente, contrariamente alle belle cose che dici e che pensi sul prossimo. Chiacchere. So bene che il mio odio verso di te non è altro che l'odio verso me stesso, per essermi illuso un'altra volta. Non chiedevo molto. E tu lo sai. Provarci? libera di crederlo o meno. Certamente non è così facendo che puoi annullare i sentimenti che le persone provano per te. Sicuramente non è il mio caso. E allora perchè fingere sin dall'inizio? "Tutti amici, tutti che si vogliono bene". Fatti un esame di coscienza cara mia. "Sono cambiata, ho scoperto cose nuove". Hai scoperto te stessa. Egoista. Indifferente. Il tuo comportamento non ha giustificazioni da persona matura, renditene conto."

Io stesso non ho parole.
DOVE? COME? QUANDO?
Tutto questo mi preoccupa, e non poco.
Se avete notizie del mio passato, vi supplico, aiutatemi a ritrovarlo.

1 commento:

il Tinez ha detto...

L'abuso di Lexotan porta al menefreghismo di qualsiasi cosa. Qui è proprio il contrario..